Varicocele quando operare
Varicocele quando operare
Febbraio 20, 2023
Problemi nel mantenere l'erezione
Problemi nel mantenere l’erezione
Marzo 6, 2023

Come aiutare un uomo con disfunzione erettile

Come aiutare un uomo con disfunzione erettile

Per rispondere alla seguente domanda bisognerebbe capire chi pone il quesito. Come aiutare un uomo con disfunzione erettile chiesto dalla partner o dal diretto interessato, può avere una risposta leggermente differente. Ecco come essere realmente d’aiuto alla coppia!

Come aiutare un uomo con disfunzione erettile, ne parliamo con il Dottor Andrea Russo!

  • Chi è il Dottor Russo?

Il Dottor. Andrea Russo è uno Specialista in Urologia e Andrologo che si dedica ai problemi sessuali maschili. A differenza di altri colleghi si occupa specificamente di sessualità maschile. Questo significa che sa metterti a tuo agio e che è in grado di risolvere il tuo problema. Lo dicono più di 500 recensioni positive. Il Dottor. Russo esercita la sua professione in qualità di direttore del Centro di Urologia Avanzata a Milano e direttore del Wolf Elvation Training Center Onde d’Urto in Andrologia. Presso i suoi centri si utilizza un approccio terapeutico basato sui più recenti studi clinici, sulle linee guida delle società scientifiche internazionali di medicina sessuale e sull’ampia esperienza clinica del Dottor Russo.

Chiama il 3343471726 e fissa la tua visita con il Dottor Russo!

Consigli per partner di uomini con disfunzione erettile

Come aiutare un uomo con disfunzione erettile

Quando un uomo ha problemi di erezione, si crea un grosso problema, e non solo per lui. Un partner semplicemente non sa come comportarsi. In tali situazioni spesso si commettono errori che portano ad un aggravamento delle condizioni dell’uomo e complicano le relazioni. È consuetudine che scattino alcune riflessioni sbagliate:

  • “È tutta colpa mia”
  • “Non sono abbastanza per lui, non mi ama più, sono vecchia e brutta”
  • “Ha un’amante!”
  • “Ora sistemeremo tutto”

Quando si parla di disfunzione erettile, le elucubrazioni sono pericolose perché portano con sé accuse, che possono provocare un grave conflitto. Purtroppo, un tale approccio, se un uomo ha davvero una disfunzione erettile, non è molto efficace ed esaurisce emotivamente entrambi. “Non mi importa affatto” Questo è un altro modello di comportamento: un partner che finge che non stia succedendo nulla, indirettamente dichiara che il sesso non è assolutamente importante e lo ama così.

In caso di impotenza

Il compito principale di un partner non è concentrarsi su tormenti interni e accusare, ma incoraggiare a consultare immediatamente un medico. Questa è l’unica cosa sensata da fare. Convincere il partner che potrebbe essere un problema temporaneo e che si può risolvere efficacemente con una visita dallo specialista giusto. Essere pazienti, ottimisti, calmi comprensivi e infondere fiducia, dovrebbe essere la priorità per il partner.

Volete parlare con un esperto Andrologo in merito a come aiutare un uomo con disfunzione erettile? Il Dottor Andrea Russo è disponibile per fissare un appuntamento, chiamate il 3343471726!

Qual è il medico principale per la salute degli uomini

Qual è il medico principale per la salute degli uomini

Il principale medico per la salute degli uomini è un urologo che conduce la diagnostica primaria del sistema genito-urinario e decide sulla necessità di rivolgersi a uno specialista. Ad esempio, un sessuologo si occupa di problemi di salute sessuale maschile emotiva, personale e di altro tipo che possono essere scomodi. Un buon urologo può risolvere molti problemi di salute dell’uomo, ma un andrologo si occupa di malattie e disturbi della zona genitale.

Come si cura la disfunzione erettile?

Una delle aree di specializzazione di urologia-andrologia presso la Clinica CURE è aiutare gli uomini con disfunzione erettile. Qui sarai sottoposto a un esame approfondito e il Dottor Russo sarà in grado di nominare la causa specifica della violazione. Una diagnosi corretta ti consentirà di prescrivere un trattamento adeguato, tenendo conto delle malattie concomitanti, dell’età e di altri parametri. Oggi i medici hanno nel loro arsenale una vasta gamma di farmaci moderni e tecniche terapeutiche che aiuteranno a ripristinare il potere maschile. La loro esperienza e una combinazione competente delle differenti opzioni terapeutiche, può ottenere risultati eccellenti.

Prenota ora la tua visita al 3343471726!

Una cosa importante da capire per l’Uomo!

Una cosa importante da capire per l’Uomo!

Secondo la Società Italiana di Andrologia (SIA), circa il 60-70% dei casi di disfunzione erettile è trattabile. I trattamenti includono farmaci orali, come il sildenafil (Viagra), il vardenafil (Levitra) o il tadalafil (Cialis), che hanno dimostrato di essere efficaci in oltre il 70% dei casi. Questo è da considerare molto positivamente dato che la guarigione della disfunzione erettile dipende dalle cause sottostanti. Questa condizione infatti può essere causata da una vasta gamma di fattori, come disturbi cardiovascolari, malattie endocrine, neurologiche o psicologiche. Ad esempio, la disfunzione erettile causata da malattie croniche come il diabete o l’ipertensione può essere più difficile da curare rispetto a quella causata da fattori psicologici. In generale, con il trattamento adeguato e l’adozione di uno stile di vita sano, molti uomini con disfunzione erettile possono avere miglioramenti significativi nella loro funzione erettile.

  • N.B.

È importante che ogni caso sia esaminato individualmente dal medico specialista per valutare la fattibilità dei trattamenti e la percentuale di successo in base alle cause specifiche. L’approccio più sicuro per mantenere la salute degli uomini è la prevenzione, perché prevenire è sempre più facile che curare, e non dovresti essere timido nel contattare i medici quando sorgono problemi, e anche solo in caso di dubbio.

Conclusioni

Speriamo di aver dato una serie di consigli utili ai diretti interessati sul tema: come aiutare un uomo con disfunzione erettile? Ricordatevi che solo un Andrologo specializzato come il Dottor Andrea Russo può esserti di aiuto, indicandoti la soluzione giusta per te. Se non avete alcun riferimento e volete trovare un professionista serio e qualificato, il Dottor. Andrea Russo è sia uno specialista in Urologia che un Andrologo e può darvi l’assistenza necessaria per individuare, risolvere o migliorare il problema.

Potete contattarlo telefonicamente per riservare il vostro appuntamento al 3343471726. Lo studio del Dottor. Russo si trova in Via Giovanni Battista Pergolesi, 16, 20124 Milano MI.

Il motto del Dottor Andrea Russo:

“La Persona al centro dell’approccio terapeutico”

Email Telefono