Circoncisione Con Circumsafe®

Urologia > Fimosi > Circoncisione Con Circumsafe®

Slide

La durata media del rapporto è di 7 minuti

Slide

Il 30% degli italiani soffre di eiaculazione precoce

Slide

Un uomo su cinque soffre di disfunzione erettile

La circoncisione è un intervento di chirurgia ambulatoriale che consiste nella rimozione del prepuzio ristretto. Il risultato è che il glande resta esposto (totalmente o parzialmente) anche quando il pene è a riposo.

Fino a circa due anni orsono l’unico approccio disponibile per effettuare questo intervento consisteva nella chirurgia tradizionale.

Recentemente è possibile eseguire questo intervento in maniera innovativa, con molti vantaggi, attraverso l’utilizzo di uno strumento chiamato Circumsafe®.

Circumsafe® è una suturatrice meccanica monouso che permette di eseguire la circoncisione con tempi di esecuzione brevi (circa 15 min), risultati estetici molto precisi e tempi di recupero rapidissimi.

Come viene effettuato l’intervento con Circumsafe®?

L’intervento si esegue a livello ambulatoriale, in una sala operatoria attrezzata.

  • Si procede con una anestesia locale, che consiste in tre piccole iniezioni alla base del pene, eseguite con un ago piccolo come quelli da insulina.
  • Successivamente si effettua la misurazione della circonferenza del glande, per selezionare la dimensione corretta del dispositivo.
  • La procedura chirurgica in sé richiede circa 5 minuti ed è seguita da una medicazione compressiva e dall’apposizione di ghiaccio localmente.
  • Dopo circa un’ora dal termine della procedura il paziente può lasciare la struttura.
  • Tempo totale di permanenza presso la struttura: 2 ore.

Cosa fare dopo l’intervento con Circumsafe®?

Il giorno della circoncisione ed il giorno successivo è consigliato il riposo domiciliare, con applicazione di ghiaccio localmente.

Il secondo giorno dopo la circoncisione è prevista una visita gratuita di controllo per accertarsi che la cicatrizzazione proceda regolarmente e per dare supporto nell’esecuzione della medicazione.

Infatti per 7 giorni dopo la circoncisione è necessario disinfettare la zona operata, alla mattina e alla sera.

Dopo circa 3 settimane è prevista un’ulteriore visita gratuita per valutare la completa caduta dei punti.

Vorrei sottopormi a questo intervento

Il primo passaggio è quello di eseguire una visita urologica per valutare la situazione locale e capire quali sono le strategie più adeguate da seguire.

Il costo della circoncisione con Circumsafe® è di 3.000 euro ed il tempo di attesa è di 2-3 settimane dalla data della visita urologica preliminare.

Nel nostro centro possono essere effettuate tutte le tecniche esistenti, ma il nostro consiglio attuale è indirizzato all'utilizzo della suturatrice Circumsafe®.

Dicembre 31, 2021
Fimosi intervento chirurgico

Fimosi intervento chirurgico

[…]
Ottobre 15, 2021

Fimosi operazione

[…]
Settembre 24, 2021

Fimosi non serrata

[…]

Desideri maggiori informazioni o prenotare una visita presso il nostro centro?

Email
Telefono