Il NOSTRO TEAM

Gli specialisti del Centro di Urologia Avanzata sono altamente qualificati, con curriculum vitae d’eccellenza, partecipazioni a network internazionali e formazione continua.

Dott. Andrea Russo – Specialista in Urologia, Direttore

Direttore del Centro di Urologia Avanzata e direttore del Wolf Elvation – Training Center Onde d’Urto in Andrologia a Saronno, il dottor Andrea Russo si è laureato con lode e menzione d’onore presso l’Università Vita-Salute San Raffale dove si è specializzato in Urologia con lode. Durante la formazione ha trascorso 6 mesi presso l’Università di Lund (Svezia), dove si è occupato di ricerca urologica. Ha completato una fellowship di 6 mesi in chirurgia laparoscopica e robotica presso l’Istitut Mutualist Montsouris di Parigi e ha lavorato presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Esercita la sua professione in qualità di direttore presso il Centro di Urologia Avanzata dove si occupa di salute maschile, disturbi sessuali, andrologia e urologia, curando i suoi pazienti dalla diagnosi alla terapia (farmacologica e chirurgica). Ha pubblicato numerosi lavori scientifici su riviste italiane e internazionali, e collabora con i principali urologi a livello italiano, europeo e americano. E’ membro della Società Italiana di Urologia (SIU), della European Association of Urology (EAU), della European Society for Sexual Medicine (ESSM) e della American Urological Association (AUA).

Dott.ssa Valeria Dell’Acqua – Psicologa e Psicoterapeuta

La Dott.ssa Dell’Acqua è Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico e Terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing). Si è specializzata nel trattamento dei disturbi ansiosi come ad esempio stati d’ansia persistenti, attacchi di panico, nel trattamento dei disturbi dell’umore, nel trattamento delle dipendenze affettive (relazioni di coppia e più in generale con gli altri problematiche) e nel trattamento dei disturbi che hanno origini da esperienze traumatiche (incidenti, lutti, abusi, maltrattamenti). Ha collaborato con il Dipartimento di Psicologia Clinica e con il Centro Disturbi dell’Umore dell’Ospedale San Raffaele – Turro, svolgendo attività di ricerca e attività clinica. Inoltre ha collaborato con il Servizio di Psicoterapia dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Presso questa struttura ha svolto attività cliniche e di ricerca partecipando come autrice o co-autrice di lavori scientifici presentati a congressi nazionali. Ha collaborato come psicologa all’interno del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Raffaele seguendo i familiari e i bambini con patologie endocrinologiche e genetiche. Dal 2011 lavora come libero professionista in collaborazione con diverse realtà, tra cui il Centro di Urologia Avanzata occupandosi degli aspetti psicologici delle disfunzioni sessuali.

Desideri maggiori informazioni o prenotare una visita presso il nostro centro?

Email
Telefono