Fimosi operazione costo
Aprile 12, 2022
Onde d’urto IPP
Aprile 29, 2022

Onde d’urto Peyronie costo

Onde d’urto disfunzione erettile

Oggi ci occuperemo di verificare l’argomento: Onde d’urto Peyronie costo! Ne parliamo con il Dottor Andrea Russo, uno specialista in Urologia e Andrologo che si dedica ai problemi sessuali maschili!

Onde d’urto Peyronie costo di un trattamento efficace contro la Malattia di La Peyronie. 

Chi è il Dottor Russo?Il Dott. Andrea Russo è uno Specialista in Urologia e Andrologo che si dedica ai problemi sessuali maschili. A differenza di altri colleghi lui si occupa specificamente di sessualità maschile. Questo significa che sa metterti a tuo agio e che è in grado di risolvere il problema. Lo dicono più di 450 recensioni positive. Il Dott. Russo esercita la sua professione in qualità di direttore sia del Centro di Urologia Avanzata a Milano che del Wolf Elvation Training Center Onde d’urto in Andrologia. 

Quanto costa una seduta con le Onde d’urto?

Preoccuparsi del costo singolo di un trattamento con le Onde d’urto è un dato da considerare ma non è un indicatore chiaro del costo finale del trattamento. Siamo d’accordo che il costo complessivo di questo trattamento non sia economico ma conoscere il costo di una singola seduta non è indicativo semplicemente perché non potete sapere a priori quante sedute saranno necessarie nel vostro caso. Il punto da capire è che un trattamento singolo in sé, non ha alcun effetto duraturo sulla Malattia di La Peyronie. Il principio curativo sul quale si basa il trattamento infatti non è attuabile con un’unica seduta ma con una serie di sedute, in media sei, che portano a migliorare considerevolmente gli effetti della malattia!

Le Onde d’urto e la Malattia di la Peyronie

Onde d'urto Peyronie costo

La terapia extracorporea con Onde d’urto può essere utile nella gestione della malattia di Peyronie per il dolore al pene refrattario e la riduzione della dimensione della placca. Una recente meta-analisi dimostra un beneficio nella riduzione delle dimensioni della placca e una riduzione statisticamente significativa del dolore al pene, osservata in più studi.

Al momento la terapia con le Onde d’urto sembra essere una modalità non invasiva sicura ed efficace, nel trattamento della Peyronie e delle sue successive complicanze. Con queste premesse si può ben capire come questo trattamento rappresenti qualcosa di realmente innovativo nella cura della Peyronie.

Perché le Onde d’urto sono efficaci?

Il trattamento con Onde d’urto a bassa intensità (ESWT) è una tipologia di trattamento ambulatoriale, studiata per diminuire il dolore e per ridurre la lunghezza della fase attiva della placca. Le Onde d’urto a bassa intensità stimolano la crescita di nuovi vasi sanguigni che aumentano il flusso sanguigno portando nella sede della placca una serie di mediatori anti infiammatori che concorrono a ridurre il dolore e la progressione della placca stessa. Queste onde vengono prodotte da un manipolo che viene appoggiato al corpo e possono essere trasmesse in un punto o regione del corpo ben localizzato. L’energia delle onde viene scaricata solo nell’area mirata senza coinvolgere i tessuti vicini.

Meccanismo di funzionamento

Il meccanismo d’azione biologica delle Onde d’urto non è ancora ben chiarito. Si pensa che le cellule del tessuto, interessate dalle Onde d’urto, vengono prima compresse per la pressione positiva derivante dall’energia trasportata, e poi si espandano per le intrinseche proprietà di tensione, quasi come un palloncino gonfiato, creando delle microscopiche bolle, che inducono uno stress, una apertura, della membrana delle cellule con rilascio di fattori angiogenetici.

Vuoi avere informazioni più precise per il tuo caso? Vuoi avere una risposta chiara alla domanda: Onde d’urto Peyronie costo? Fissa un appuntamento con il Dottor Andrea Russo! Chiama il 3343471726 per prenotare una visita!

I vantaggi della terapia a Onde d’urto

Il trattamento con le Onde d’urto ha una serie di vantaggi che non passano inosservati a chi si trova ad affrontare questo disturbo e come opzione ha la chirurgia. I principali vantaggi di questa terapia è che NON:

  • E’ invasiva.
  • E’ dolorosa.
  • Esistono limiti di età per eseguirla.
  • Ha controindicazioni generali o locali, inesistenti, salvo evidenti infiammazioni.

Quanto costa un trattamento completo?

Premesso che la quantità delle sedute si stabilisce, in seguito a una accurata visita che tiene in considerazione tutto il quadro del paziente, il costo di una singola seduta di Onde d’urto è di 200 € per seduta. Le sedute che mediamente vengono richieste per ottenere un trattamento completo sono sei. Talora, in seguito potrebbero essere necessari eventuali altri cicli. Una spesa decisamente importante ma che di fatto sembra essere ben investita per risolvere un problema che non è quantificabile in termini di qualità della vita.

Tutte le apparecchiature sono uguali?

Un recente studio su PuBMed ha rilevato che ci sono differenze sostanziali per quanto riguarda sia le fonti di energia che i dispositivi per la terapia con Onde d’urto extracorporee (ESWT). Lo studio trae delle conclusioni positive con tutti e 6 i dispositivi ESWT ma con enormi differenze per quanto riguarda l’EFD e le energie totali applicate. Inoltre ci sono prove sempre più consistenti che i protocolli di trattamento concentrati e l’aumento delle energie, possono produrre risultati migliori. Nelle differenze di prezzo sul trattamento con le Onde d’urto, bisognerebbe considerare anche questo e soprattutto le competenze del medico che esegue il trattamento! Presso i centri CURA si utilizza un approccio terapeutico basato sui più recenti studi clinici, sulle linee guida delle società scientifiche internazionali di medicina sessuale e sull’ampia esperienza clinica del Dottor Russo.

Conclusioni

L’argomento: Onde d’urto Peyronie costo per la Malattia di Peyronie come abbiamo visto deve tenere in considerazione diversi parametri tra cui la costante sperimentazione che un serio professionista del settore deve seguire. Indubbiamente il percorso con le onde è più costoso ma è anche vero che i risultati si ottengono con dei vantaggi che, al momento, nessun’altra terapia offre. La cosa migliore da fare è abbattere il dubbio e l’incertezza! Se per qualche motivo siete reticenti a fissare una prima visita con uno specialista, parlatene almeno con il vostro medico curante. Non lasciate che sentimenti come paura o vergogna limitino la vostra vita sessuale, la possibilità di ritornare ad avere una vita sessuale appagante esiste!

Chiamate per prenotare la vostra visita, riceverete il consulto di uno specialista (andrologo e Urologo) specializzato nel trattamento con le Onde d’urto! Chiama ora il Dottor Russo al 3343471726!

Seguici anche su Facebook

Email
Telefono