Onde d’urto disfunzione erettile costi
Aprile 4, 2022
Onde d’urto disfunzione erettile
Onde d’urto Peyronie costo
Aprile 21, 2022

Fimosi operazione costo

La fimosi non consente al prepuzio di ritrarsi liberamente, questo comporta una serie di potenziali pericoli che possono diminuire la qualità della vita! L’intervento di circoncisione è la soluzione ma quanto costa? L’argomento di oggi è Fimosi operazione costo, analizzeremo i differenti prezzi che vengono proposti.

Fimosi operazione costo, ne parliamo con il Centro CURA del dottor Russo!

  • Chi è il Dottor Russo?

Il Dott. Andrea Russo è uno Specialista in Urologia e Andrologo che si dedica ai problemi sessuali maschili. A differenza di altri colleghi lui si occupa specificamente di sessualità maschile. Questo significa che sa metterti a tuo agio e che è in grado di risolvere il tuo problema. Lo dicono più di 450 recensioni positive. Il Dott. Russo esercita la sua professione in qualità di direttore del Centro di Urologia Avanzata a Milano e direttore del Wolf Elvation Training Center Onde d’Urto in Andrologia. Presso i suoi centri si utilizza un approccio terapeutico basato sui più recenti studi clinici, sulle linee guida delle società scientifiche internazionali di medicina sessuale e sull’ampia esperienza clinica del Dottor Russo.

La fimosi e i suoi costi!

Abbiamo avuto modo di trattare l’argomento Fimosi in decine di articoli sul Blog, oggi vogliamo occuparci dell’aspetto economico! Come e dove si può realizzare questa procedura, quali sono i costi con il servizio nazionale e quello privato, quali sono le tempistiche? 

Servizio sanitario Nazionale

Prima di tutto bisogna sapere che questa operazione rientra nella routine dei servizi offerti dalla Sanità Pubblica. Questo significa che un paziente può, attraverso il pagamento del ticket, usufruire della prestazione! Il ticket ha un costo variabile tra i 35 e i 55 euro, a seconda della regione in cui vi trovate. In questo caso il costo è limitato esclusivamente al ticket e null’altro è dovuto. Tuttavia i tempi del sistema sanitario sono abbastanza noti e, se non si tratta di urgenze, possono essere molto lunghi, si parla di mesi. Ovviamente questo aspetto è da considerare perchè il fastidio che provoca una Fimosi, non è sopportabile a lungo, perché incide sulla qualità della vita.

Cliniche private

Le cliniche private eseguono questa procedura sicuramente in tempi brevi, mediamente entro due tre settimane dalla prima visita. Questo però avviene a fronte di un pagamento che supera di tanto il costo del SSN. In questo caso si parla infatti di una cifra variabile che va dai 500 ai 3000 euro. Come mai c’è una forbice così ampia per realizzare questa procedura privatamente? Esistono diversi parametri che fanno aumentare il costo dell’operazione fatta privatamente. Uno è il costo del professionista, un pò come nella chirurgia estetica, chi opera fà la differenza! Un altro aspetto che deve essere considerato è la tecnica che verrà utilizzata, che tipo di tecnica viene utilizzata. Bisturi classico a freddo, una varietà di impulsi elettrici (taglio monopolare o bipolare), tecnica delle onde radio, a ultrasuoni e persino l’uso di un laser oppure suturatrice chirurgica? 

N.B

Ognuna di queste tecniche ha i suoi pro e contro, oltre a chiare indicazioni e controindicazioni per il paziente. La tecnica più adatta al paziente può essere scelta dal medico dopo l’esame, ci vorranno solo pochi minuti. L’intervento tradizionale di circoncisione, prevede una buona abilità chirurgica per ottenere un risultato funzionale, una sutura precisa  conseguentemente una cicatrice poco visibile. Ecco perché più il chirurgo è esperto, più alto sarà il prezzo.

Una novità per l’argomento: Fimosi operazione costo?! Continua a leggere e scoprila con Cura Avanzata!

Oppure per fissare una visita con il Dottore chiama il 3343471726!

Circoncisione, la suturatrice chirurgica Circumsafe®

Fimosi operazione costo

Fino a circa due anni fa il Golden Standard era la tradizionale tecnica chirurgica con il bisturi.  Recentemente è stata messo a punto uno strumento, che presenta molti vantaggi e che semplifica ulteriormente la procedura. 

Circumsafe® la nuova strumentazione! 

Circumsafe® è una suturatrice meccanica monouso che permette di eseguire la circoncisione con tempi di esecuzione molto brevi (circa 15 min), oltre a questo i risultati estetici sono molto precisi e i tempi di recupero rapidissimi.

Come funziona con Circumsafe®?

L’intervento si esegue sempre a livello ambulatoriale, in una sala operatoria attrezzata. Come per l’operazione tradizionale si procede con un’anestesia locale, che consistono in tre piccole iniezioni alla base del pene. Le iniezioni vengono eseguite con un ago piccolo come quelli da insulina. Successivamente si effettua la misurazione della circonferenza del glande, per selezionare la dimensione corretta del dispositivo. A questo punto entra in azione lo strumento Circumsafe® che altro non è che una suturatrice Stappler meccanica monouso. La procedura chirurgica in sé richiede circa 5 minuti ed è seguita da una medicazione compressiva e dall’apposizione di ghiaccio localmente.

I tempi di recupero con Circumsafe®

Il giorno della circoncisione e il giorno successivo è consigliato il riposo domiciliare, con applicazione di ghiaccio localmente. Dal secondo giorno dopo l’intervento è prevista una visita gratuita di controllo per accertarsi che la cicatrizzazione proceda regolarmente e per dare supporto nell’esecuzione della medicazione. E’ molto importante disinfettare la zona, mattina e sera, fino a sette giorni dopo la procedura. Dopo circa 3 settimane è prevista un’ulteriore visita gratuita per valutare la completa caduta dei punti.

La procedura di per sé dura solo 5 minuti!

Dopo circa un’ora dal termine della procedura il paziente può lasciare la struttura, con un tempo totale di permanenza di 2 ore! Oltre alla riduzione del tempo operatorio, il vantaggio di questa strumentazione è che da seguito a cicatrici lisce rispetto alla tecnica tradizionale è si riscontra inoltre:

  • Un minor edema post operatorio.
  • Meno sanguinamento.
  • Meno dolore.

I punti di sutura

La caduta delle spillette di sutura inizia dopo circa 7 giorni come detto e si conclude entro un mese, che è il tempo necessario alla completa guarigione. Sebbene possa essere un tempo superiore, paragonato alla tecnica tradizionale, l’attesa viene ampiamente ripagata da una cicatrice lineare e regolare.

Vorrei sottopormi a questo intervento di circoncisione a Milano dove posso rivolgermi??

Differenza tra Andrologo e Urologo

Il primo passaggio utile per capire se questo tipo di intervento è utile per voi è quello di fare una visita urologica. Grazie a questa visita potrete avere la valutazione del vostro caso da parte di un Andrologo o di un Urologo. Non tutti i casi sono affrontabili con questa tecnica ecco perché una visita specialistica è fondamentale. Il Dott. Andrea Russo utilizza un approccio terapeutico basato suoi più recenti studi clinici e sulle linee guida delle società scientifiche internazionali di medicina sessuale.

I costi per un intervento con Circumsafe®

Il costo della circoncisione con Circumsafe® è di 3.000 euro e il tempo di attesa è di 2-3 settimane dalla data della visita urologica preliminare. Nel nostro centro è possibile realizzare la circoncisione con tutte le tecniche esistenti, tuttavia visti i risultati, il nostro consiglio attuale è indirizzato all’utilizzo della suturatrice Circumsafe®.

Conclusioni

Se non avete alcun riferimento, il Dott. Andrea Russo è sia uno specialista in Urologia e Andrologo e può darvi l’assistenza necessaria per qualsiasi problematica relativa alla circoncisione. Se desiderate maggiori informazioni sull’argomento: Fimosi operazione costo e volete parlare direttamente con il Dottor Russo, è disponibile per fornirvi tutte le risposte necessarie

Per fissare un appuntamento con il Dr Russo chiama il 3343471726 oppure scrivi all’e-mail a info@cura-avanzata.it.

Lo studio del Dott. Russo si trova in Via Giovanni Battista Pergolesi, 16, 20124 Milano MI.

Email
Telefono