La disfunzione erettile è intesa come un disturbo della vita sessuale dovuto a un erezione insufficiente (disfunzione erettile). La disfunzione erettile è riconosciuta come equivalente al termine “impotenza”. L’argomento di oggi è: trattamenti disfunzione erettile o impotenza maschile, quali sono, quali funzionano e quando prenderli in considerazione!
Il Dott. Andrea Russo è uno Specialista in Urologia e Andrologo che si dedica ai problemi sessuali maschili. A differenza di altri colleghi lui si occupa specificamente di sessualità maschile. Questo significa che sa metterti a tuo agio e che è in grado di risolvere il tuo problema. Lo dicono più di 400 recensioni positive. Il Dott. Russo esercita la sua professione in qualità di direttore del Centro di Urologia Avanzata a Milano e direttore del Wolf Elvation Training Center Onde d’Urto in Andrologia. Presso i suoi centri si utilizza un approccio terapeutico basato sui più recenti studi clinici, sulle linee guida delle società scientifiche internazionali di medicina sessuale e sull’ampia esperienza clinica del Dottor Russo.
Percentuale di uomini con qualche forma di disfunzione erettile lieve (per età):
La parola “impotenza” spaventa ogni uomo, ma non è sempre incurabile. Per molto tempo si è creduto che le principali cause di impotenza fossero disturbi psicogeni o mancanza di testosterone. Ma gli studi degli ultimi decenni hanno dimostrato che la causa più comune di impotenza sono i cambiamenti organici nel meccanismo dell’erezione. La violazione dell’eiaculazione e la diminuzione della libido non sono impotenza.
Anche nei casi più difficili, i moderni metodi medici aiutano i pazienti a ritrovare il loro potere maschile e a ritrovare una normale vita sessuale. L’età non ha importanza: anche a 60 anni o più, puoi vivere una vita piena se usi una serie di farmaci selezionati individualmente e segui le prescrizioni del medico. È tutt’altro che necessario acquistare farmaci costosi per aumentare la potenza: nella maggior parte dei casi, è necessario eliminare la causa originale del problema! Solo un medico può scegliere il giusto metodo di trattamento, l’automedicazione può portare a conseguenze negative.
Il trattamento dell’impotenza è sempre mirato: tiene conto dell’età del paziente, del suo stato fisico e psico-emotivo, della costituzione, della tolleranza di alcuni tipi di farmaci. È necessario un esame completo del paziente. Per elaborare un piano di trattamento è necessaria una chiara comprensione della causa della disfunzione erettile in ogni singolo paziente. Il sistema riproduttivo maschile viene esaminato per la presenza di malattie infiammatorie. È necessario escludere le infezioni a trasmissione sessuale, se necessario, viene esaminato il livello degli ormoni sessuali.
Il corso del trattamento viene compilato individualmente, tenendo conto delle caratteristiche fisiche ed emotive di ogni uomo. Per ottenere il massimo effetto, è necessario determinare la causa esatta della disfunzione sessuale e tenerne conto quando si sceglie un farmaco. Inoltre, l’impotenza è spesso associata a problemi psicologici, quindi il paziente potrebbe aver bisogno di consultare uno psicologo o uno psicoterapeuta. Se si verificano i primi segni di violazione nella sfera sessuale, è necessario contattare la clinica per il trattamento dell’impotenza, sottoporsi a un esame completo e seguire rigorosamente tutte le raccomandazioni del medico.
Come abbiamo potuto vedere non esiste un’unica soluzione alla disfunzione erettile. L’argomento: trattamenti disfunzione erettile o impotenza maschile viene seguito da anni dai medici e dai ricercatori che non smettono mai di cercare nuove possibili cure. La cosa più importante, per il paziente che presenta questo disturbo, è vivere questo problema con la massima apertura mentale, tralasciando i vecchi stereotipi. L’obiettivo è quello di ripristinare la normale funzionalità sessuale dei pazienti, individuando la metodologia corretta per ritornare ad avere una vita piena e intensa di emozioni! Sperando di avervi offerto una panoramica esaustiva sulle terapie, se avete altre domande sull’argomento, il Dottor Russo e il suo staff, saranno lieti di potervi assistere.
Seguici anche su Facebook