Diagnosi disfunzione erettile o impotenza maschile
Marzo 21, 2022
Onde d’urto disfunzione erettile costi
Aprile 4, 2022

Terapia onde d’urto disfunzione erettile forum

Il Forum è un punto d’incontro pubblico virtuale, nel quale le persone si scambiano opinioni e chiedono consigli. Ad esempio in Andrologia il tema: Terapia onde d’urto disfunzione erettile forum, è un dibattito molto seguito sui social. Giustamente chi ha un problema di erezione, cerca risposte convincenti.

Terapia onde d’urto disfunzione erettile forum, ne parliamo con il Dottor Andrea Russo!

Chi è il Dottor Russo?Il Dott. Andrea Russo è uno Specialista in Urologia e Andrologo che si dedica ai problemi sessuali maschili. A differenza di altri colleghi lui si occupa specificamente di sessualità maschile. Questo significa che sa metterti a tuo agio e che è in grado di risolvere il problema. Lo dicono più di 450 recensioni positive. Il Dott. Russo esercita la sua professione in qualità di direttore sia del Centro di Urologia Avanzata a Milano che del Wolf Elvation Training Center Onde d’Urto in Andrologia. Presso i suoi centri si utilizza un approccio terapeutico basato sui più recenti studi clinici, sulle linee guida delle società scientifiche internazionali di medicina sessuale e sull’ampia esperienza clinica del Dottor Russo.

Forum opinioni e discussioni, a cosa stare attenti!

Terapia onde d'urto disfunzione erettile forum

Quello di esplorare internet alla ricerca di esperienze vissute è una consuetudine che tutti abbiamo, per qualsiasi argomento che viene posto alla nostra attenzione. A partire dalle recensioni di ristoranti e alberghi su TripAdvisor si passa tranquillamente a verificare le recensioni di medici e specialisti. Questo al fine di recuperare informazioni utili a crearsi una propria opinione in merito all’argomento. La ricerca si sviluppa spesso anche su forum specifici dove, meglio di una recensione, si trovano casi personali ed esperienze dirette. Questa fonte di ricerca però riserva alcuni pericoli che è bene tenere in considerazione!

I pericoli dei forum!

Sebbene questi forum possano dare informazioni preziose, non tutti hanno la capacità di comprendere e parametrizzare la propria situazione a quella esposta. Ovviamente non parliamo di esigenze legate a una vacanza in un albergo ma, in caso medico, a specifiche patologie. Quando si parla di patologie è molto facile interpretare ciò che si legge in modo negativo, aumentando la disperazione e il pessimismo nel lettore. Un altro problema che si può riscontrare in questi forum è credere a tutti! Purtroppo esistono persone che danno consigli medici senza neanche esserlo oppure nascondendosi dietro titoli non riconosciuti. Discutere di patologie, sintomi, terapie e quant’altro nell’ambito medico non può essere relegato a discussioni da bar sul calcio. In Italia siamo pieni di persone che pontificano su tutto, ragionando come si ragionerebbe in discussioni di calcio al bar.

Sicuri che quello che leggete non sia manipolato?

Non vogliamo essere “complottisti” ma oggettivamente quando si leggono i forum, specie nel settore medico, bisogna capire cosa si sta leggendo e qual è il contesto. Ricordate il detto “non chiedere mai all’oste se il vino è buono”? Oggi creare un sito web o una piattaforma di discussione virtuale è abbastanza semplice. Sappiamo che le persone fanno molto affidamento su ciò che leggono e vedono online e sappiamo anche quanto sia facile imbastire delle truffe online. Pensare che certi siti siano messi lì solo per procacciare clienti o creare un’opinione non è una teoria ma una realtà acclarata. Attenzione dunque a capire il contesto e le informazioni che vengono riportate.

Terapia onde d’urto disfunzione erettile forum? Vuoi avere l’opinione e i consigli da un Andrologo esperto in Terapie con le Onde D’urto? Chiama adesso il Dott. Andrea Russo al 3343471726!

Una diagnosi è personale!

Diagnosticare una patologia in campo medico è responsabilità di un medico. Quando si parla di problemi erettili, le variabili in un paziente sono veramente tante e solo uno specialista, Andrologo o Urologo, è in grado di stabilire l’effettiva causa che provoca la disfunzione. Lo specialista può condurre un esame, raccogliendo l’anamnesi e, se necessario, richiede l’intervento di altri medici (, sessuologo, venereologo); oltre a una serie di studi diagnostici. A titolo informativo e per dare il polso della complessità di una diagnosi di Disfunzione Erettile, gli specialisti effettuano:

  • Test psicoterapeutici.
  • Screening per infezioni a trasmissione sessuale.
  • Esame clinico generale del sangue e delle urine.
  • Valutazione della secrezione prostatica.
  • Esami ecografici.
  • Dopplergrafia.
  • Cavernosografia.
  • Risonanza magnetica e tomografia computerizzata degli organi pelvici, le parti centrali del sistema nervoso.

Questo elenco può variare a seconda delle differenti condizioni cliniche del paziente. Della diagnosi ne abbiamo discusso in questo approfondimento: Diagnosi disfunzione erettile o impotenza maschile, ma è evidente quanto sia complessa la diagnosi del singolo paziente e di come soprattutto sia impossibile far collimare ciò che si legge su un forum, con la propria situazione personale. Un conto è informarsi, considerando l’esperienza di altri pazienti a livello generale, un conto è ritenere che la propria condizione sia equiparabile a ciò che si legge su internet

Affidarsi sempre è solo a specialisti riconosciuti!

Per quanto scritto ci sembra assolutamente necessario puntare l’attenzione delle persone, che si rivolgono a internet attraverso una ricerca mirata; a mettere insieme una serie di domande da porre allo specialista. Sappiamo bene che l’argomento del contendere non è dei più colloquiali ma le persone devono anche rendersi conto che solo un medico può dare delle risposte esaustive in merito. Quando la vergogna o il pudore limitano l’accesso alla medicina è importante avvalersi del medico di base. In genere il medico di base conosce la persona è ha un rapporto di fiducia più consistente di quello che può essere uno specialista. Il consiglio è quello di chiedere a lui, inizialmente sarà in grado di dare risposte adeguate e avviare il paziente verso lo specialista adeguato.

Cosa può fare il Dottor Andrea Russo per voi?

Tutti i tipi di diagnostica di laboratorio e strumentale della disfunzione erettile possono essere eseguiti presso i centri CURA Avanzata del Dottor Russo. I centri CURA garantiscono ai pazienti comfort, completo anonimato, supporto professionale fino al raggiungimento di un risultato positivo. La terapia con onde d’urto aiuta a migliorare il volume del flusso sanguigno nei tessuti con l’obiettivo di aiutare a ottenere erezioni più dure e più durature. La terapia con onde d’urto è un’opzione che tratta una causa fisiologica ma non è applicabile a tutte le cause della disfunzione erettile. Per questo, prima che venga prescritto un trattamento con le onde d’urto per il vostro caso, dovrete prima essere sottoposti a un percorso diagnostico accurato.

Conclusioni

Terapia onde d’urto disfunzione erettile forum, un argomento che viene spesso dibattuto nei social ma che deve sempre trovare un riscontro affidabile! Individuare il medico e il centro adatto spetta a voi, noi possiamo solo suggerirvi uno specialista, molto qualificato, reperibile sia a Milano che a Saronno; il Dott. Andrea Russo. Un consiglio, rivolgetevi sempre a uno specialista, Andrologo o Urologo, per stabilire con certezza da cosa dipende la disfunzione erettile e per individuare la cura giusta per il vostro caso.

Per informazioni o per prenotare la vostra visita, potete contattare il Dottor Russo direttamente al 3343471726!

Seguici anche su Facebook

Email
Telefono