Ecocolordoppler penieno dinamico dove farlo
Dicembre 21, 2020
Problemi di erezione
Gennaio 9, 2021

Onde d’urto per deficit erettile

Onde d'urto per deficit erettile

La disfunzione erettile è spesso causata da una cattiva circolazione del pene. Le onde d’urto per deficit erettile, sono un trattamento medico innovativo che utilizza onde sonore a bassa intensità per trattare la causa vascolare della disfunzione erettile e non solo i suoi sintomi.

Onde d’urto per deficit erettile, ne parliamo con il centro Cura Avanzata!

Il Dottor Russo è uno Specialista in Urologia e Andrologo, Direttore del Centro di Urologia Avanzata a Milano e direttore del Wolf Elvation Training Center Onde d’Urto in Andrologia. Presso i suoi centri si utilizza un approccio terapeutico basato sui più recenti studi clinici, sulle linee guida delle società scientifiche internazionali di medicina sessuale e sull’ampia esperienza clinica del Dottor Russo.

Cosa sono le onde d’urto?

La terapia con onde d’urto è stata testata con successo e regolarmente utilizzata in varie aree della medicina, tra cui Ortopedia, Medicina Estetica e Medicina dello Sport. Esistono numerosi studi scientifici che dimostrano che la terapia con onde d’urto può potenzialmente migliorare la rivascolarizzazione locale (rigenerazione dei vasi sanguigni e aumento del flusso sanguigno) su una varietà di parti del corpo, compreso il pene.

Lo scopo della terapia con onde d’urto (ESWT) è quello di innescare la rigenerazione dei vasi sanguigni nell’asta del pene per supportare un’erezione più forte, più lunga e più soddisfacente. ESWT è attualmente considerata una modalità di trattamento sperimentale per la DE.

Come funziona la terapia con le onde d’urto

La terapia con onde d’urto per la disfunzione erettile (ESWT) è generalmente un trattamento indolore che può potenzialmente aiutare gli uomini a ritrovare il desiderio e la soddisfazione sessuale.

Chi sono i candidati ideali?

Onde d'urto per deficit erettile

Per rispondere a questa domanda, il paziente deve a sua volta rispondere a queste semplici domande:

  • Sei disposto a dipendere meno dall’assunzione di farmaci per fare sesso?
  • Hai avuto effetti collaterali indesiderati di farmaci o altri trattamenti?
  • Non hai ottenuto risultati soddisfacenti con altri trattamenti DE?
  • Hai condizioni di salute che limitano le tue opzioni di trattamento?
  • Desideri avere erezioni più dure e durature?

Gli impulsi di energia in ESWT sono simili alle onde sonore, di solito non c’è disagio durante o dopo la procedura.

Trattamento DE mirato

All’interno del pene c’è un’area chiamata corpi cavernosi, contenente due arterie. L’erezione si verifica quando questi corpi sono pieni di sangue; che viene tenuto in posizione fino al raggiungimento dell’eiaculazione o dell’orgasmo. Quando il flusso sanguigno è insufficiente, il pene rimane flaccido. ESWT dirige le onde di energia, (onde d’urto extra corporee sono il termine clinico) con l’obiettivo di migliorare il flusso sanguigno al pene. Le onde sono mirate all’area del corpo in cui il flusso sanguigno è stato limitato. La procedura è sicura per gli uomini con malattie cardiache, a differenza di alcuni farmaci per la disfunzione erettile.

I vantaggi di ESWT includono:

  • Trattamento generalmente indolore e a basso rischio.
  • Nessun rischio extra maggiore noto per gli uomini con condizioni di salute complicate.
  • Nessun periodo di recupero.

Cosa aspettarsi dal trattamento: Onde d’urto per deficit erettile?

Cosa aspettarsi dal trattamento

Gli uomini che ricevono il trattamento presso la nostra clinica, sono comodamente sdraiati a pancia in su. Ai pazienti viene chiesto di togliersi i vestiti sotto la vita. Il nostro medico muoverà una bacchetta sulla base e sull’asta del pene, concentrando le onde energetiche sulle arterie nei corpi cavernosi. I pazienti di solito non avvertono dolore o disagio significativi durante il trattamento. Alcuni possono avvertire un formicolio in seguito, come potresti dopo che la tua mano o il tuo piede si sono addormentati.

Zero rischi, molti vantaggi

Non ci sono rapporti che mostrano rischi o complicazioni maggiori del trattamento con onde d’urto sul pene. ESWT impiega meno di mezz’ora, rendendo l’appuntamento facile da programmare per i lavoratori. Non ci sono tempi di inattività o periodi di recupero e puoi tornare immediatamente all’attività sessuale.

Obiettivi della terapia con onde d’urto della disfunzione erettile

La terapia con onde d’urto aiuta a migliorare il volume del flusso sanguigno nei tessuti con l’obiettivo di aiutarti a ottenere erezioni più dure e più durature. Altri trattamenti per l’DE, comprese le pillole, affrontano solo i sintomi della condizione e richiedono una pianificazione e tempi significativi. La terapia con onde d’urto è un’opzione che tratta una causa fisiologica e non richiede pianificazione, pillole, interventi chirurgici, impianti ed è non invasiva.

L’obiettivo finale delle onde d’urto è quello di ripristinare l’intimità con il partner.

Trattamento della disfunzione erettile dopo prostatectomia

Trattamento della disfunzione erettile dopo prostatectomia

Diversi studi dimostrano che la terapia con onde d’urto extracorporee a bassa intensità può essere efficace nel trattamento della disfunzione erettile post prostatectomia. L’iniezione di Trimix può anche essere una buona opzione per risultati immediati . Le iniezioni di Trimix non sono in conflitto con i programmi di trattamento con onde d’urto, quindi gli uomini possono usare Trimix per un’erezione affidabile anche se perseguono altre opzioni di trattamento di lunga durata.

Conclusioni

L’applicazione del trattamento è semplice, grazie ad un manipolo che viene passato sulla superficie del pene, le onde d’urto penetrano attraversano il pene svolgendo così la loro funzione e dando via al processo di neoangiogenesi. Da notare che l’energia delle onde viene scaricata solo nell’area mirata senza coinvolgere i tessuti vicini. La sua azione terapeutica migliora le erezioni spontanee e ha inoltre la capacità di rinvigorire e ringiovanire il meccanismo di erezione. 

Consiglio

Le Onde d’urto per deficit erettile sono da considerarsi una delle cure più promettenti per la DE. Se siete di Milano, il Dott. Andrea Russo è uno specialista in Urologia e Andrologo, nei suoi centri realizza questo tipo di esami in forma privata. Nei centri CURA, si rispettano tutti i protocolli. Se volete chiarire alcuni aspetti, i riferimenti del Dottor Russo sono il Centro di Urologia Avanzata disponibili per una visita andrologica sia a Milano che a Saronno.

Richiedi un visita con il Dr. Russo 3343471726

Seguici anche su Facebook