Peyronie e onde d’urto
Ottobre 22, 2021
Frenulo pene breve quando operare
Novembre 5, 2021

Onde d’urto disfunzione erettile dove farle

Soffri di disfunzione erettile, avrai quasi certamente sentito parlare di Onde D’urto. In questo approfondimento parleremo di onde d’urto disfunzione erettile dove farle, cercando di spiegare come, dove e quando questa nuova terapia è disponibile!

Onde d’urto disfunzione erettile dove farle? Lo chiediamo a uno specialista, il Dottor Russo!

  • Chi è il Dottor Russo?

Il Dott. Andrea Russo è uno Specialista in Urologia e Andrologo che si dedica ai problemi sessuali maschili. A differenza di altri colleghi lui si occupa specificamente di sessualità maschile. Questo significa che sa metterti a tuo agio e che è in grado di risolvere il tuo problema. Lo dicono più di 400 recensioni positive. Il Dott. Russo esercita la sua professione in qualità di direttore del Centro di Urologia Avanzata a Milano e direttore del Wolf Elvation Training Center Onde d’Urto in Andrologia. Presso i suoi centri si utilizza un approccio terapeutico basato sui più recenti studi clinici, sulle linee guida delle società scientifiche internazionali di medicina sessuale e sull’ampia esperienza clinica del Dottor Russo.

Le principali FAQ, le domande poste frequentemente sulle onde d’urto!

Onde d’urto disfunzione erettile dove farle

Il trattamento con onde d’urto rappresenta un’innovazione unica perchè grazie ai progressi tecnologici, ora è possibile trattare la disfunzione erettile con questo nuovo trattamento. È una grande novità poiché è il primo trattamento che agisce alla radice del problema, il restringimento delle arterie o l’arteriosclerosi. Nella maggior parte dei casi, la disfunzione erettile è dovuta alla mancanza di sangue nel pene. Le Onde d’Urto si classificano come un trattamento di lunga durata, poiché il paziente potrà godere a pieno dell’effetto, una volta completate tutte le sedute. Questa è la differenza principale rispetto ad altri trattamenti! Con le onde d’urto si cura la causa mentre con altre terapie si curano gli effetti, che si risolvono temporaneamente ma solo per il periodo dell’applicazione del rimedio: farmaco, crema o iniezione.

  • Cosa sono le onde d’urto?

Sebbene si tratti di un nuovo trattamento, la verità è che le onde d’urto sono state utilizzate in urologia per molto tempo. In particolare, sono usati per trattare calcoli renali o calcoli urinari. Questa stessa tecnologia, onde d’urto a bassa energia e ad alta frequenza, è ciò che viene implementato per trattare l’impotenza.

Per correggere la disfunzione erettile, le onde d’urto formano nuovi vasi sanguigni nel tessuto erettile, migliorando il rilassamento endoteliale vascolare.
  • Come e quanto vengono applicate?

Il trattamento viene eseguito in più sessioni per avere un successo completo, in particolare due volte a settimana per 3 settimane. La durata della sessione è di circa 20-30 minuti, tenendo conto che ci sono 3000 impulsi per sessione. Un mese dopo l’ultima seduta, si effettua un controllo con il medico.

Le onde d’urto vengono posizionate prima sulla sommità del pene e poi sotto lo scroto, per raggiungere la radice dei corpi cavernosi. In questo modo si copre l’intero tessuto erettile.

È un trattamento breve e totalmente indolore senza bisogno di anestesia o sedazione. Non è richiesta né ammissione né osservazione dopo la sessione.

N.B. Questa procedura deve essere eseguita solo da un medico adeguatamente formato, che sappia somministrare le onde con l’intensità appropriata, in modo che siano correttamente distribuite in tutto il tessuto del pene. Alcuni ospedali hanno questa tecnologia, ma sono più focalizzati sulla fisioterapia. Il posto giusto a cui rivolgersi è una clinica di salute sessuale maschile certificata, come i centri del Dottor Russo!

Scopri questa opportunità terapeutica per la disfunzione erettile. Vuoi maggiori informazioni sull’argomento: onde d’urto disfunzione erettile dove farla? Il Dottor Andrea Russo è a tua disposizione. Chiama ora il 3343471726!

  • Chi può sottoporsi a questa tecnica?

Tabacco, colesterolo, vita sedentaria, stress, diabete. Tutti questi fattori di rischio vascolare finiscono per produrre arteriosclerosi e quindi disfunzione erettile. Sicuramente i pazienti che soffrono di questa patologia (arteriosclerosi), anche a causa dei fattori di rischio sopra citati, saranno quelli che possono essere sottoposti a onde d’urto.

  • Si ottengono risultati positivi con le onde d’urto?

Secondo diversi studi, c’è un alto tasso di risposte positive al trattamento con onde d’urto, tra il 75% e l’80%. Inoltre, la risposta rimane positiva a medio termine, durante i successivi 6 mesi i pazienti confermano che le loro erezioni migliorano. Attualmente si sta studiando se questi effetti saranno mantenuti anche a lungo termine.

  • Le onde d’urto causano dolore o effetti collaterali?

Assolutamente NO. I pazienti confermano formicolio durante le sessioni, ma nessun dolore. Inoltre, ad oggi non si registrano effetti collaterali. Sono stati segnalati rari casi di ematoma del pene, ma ciò è dovuto a una coagulazione alterata, senza preavviso.

I vantaggi delle onde d’urto in breve!

  • Sono indolori!
  • È una procedura non invasiva e veloce!
  • La sua applicazione non richiede sedazione o anestesia.
  • Non hanno effetti collaterali. 
  • Attacca il problema dalla sua fonte (diminuzione del flusso sanguigno al pene). 
  • Il suo effetto è di lunga durata. 
  • Le onde d’urto vengono somministrate direttamente nel pene alla velocità di 3000 impulsi per sessione.

Dove si può fare la terapia con onde d’urto?

Studio dottore

Nonostante sia sempre più riconosciuta come terapia valida per la disfunzione erettile, si trovano pochi posti in cui questo trattamento viene applicato specificamente per risolvere i problemi di salute sessuale maschile. Le cliniche del Dottor Russo rappresentano un punto di riferimento per chi desidera intraprendere questa cura! Questo non solo per le attrezzature che vengono utilizzate ma soprattutto per la vasta e comprovata esperienza del Dottor Russo nell’uso delle onde d’urto per questo tipo di disfunzione. 

Terapia ad onde d’urto per prevenire problemi di erezione

Dopo i 40 anni, gli uomini tendono a preoccuparsi maggiormente della propria prestazione sessuale perché i primi “fallimenti” del corpo, iniziano a manifestarsi nella quarta decade di vita. Il basso desiderio e la diminuzione della potenza sessuale sono normali a questa età. Se si sommano anche fattori ereditari di ipertensione, malattie cardiovascolari o diabete, e la persona non ha condotto uno stile di vita sano, è quasi certo che soffrirà di problemi di erezione. Sebbene sia raro che un giovane abbia irregolarità sessuali, lo stile di vita attuale fa sì che sempre più persone attraversino il processo di declino. C’è un gruppo in particolare a cui gli studiosi della sessualità hanno rivolto la loro attenzione: i millennials, ovvero coloro che hanno compiuto il loro primo e ultimo anno da teenager (età 13-19) durante il corso degli anni 2000. Si dice che i nati negli anni ’80 e ’90 siano la nuova generazione più colpita da ED.

Interessanti anche i seguenti dati del Boston Medical Group Mexico:

  • Il 25% dei pazienti con disfunzione erettile ha meno di 45 anni.
  • Il 70% degli uomini tra i 26 ei 35 anni trattati per disfunzione erettile, beve alcolici. 
  • Il 66% degli uomini con disfunzione erettile di età compresa tra 36 e 45 anni sono anche bevitori. 
  • Il 40% di questo totale sono fumatori. 

Chi soffre di ED è quindi un buon candidato per la terapia con onde d’urto, specie se giovane poiché, anche se questo è un trattamento per risolvere i problemi di erezione, aiuta anche a prevenirlo e ottenere migliori prestazioni sessuali negli uomini di qualsiasi età, ma i giovani possono ottenere benefici migliori. Inoltre passare a una dieta più sana, fare esercizio, mettere da parte le dipendenze, sottoporsi a regolari controlli medici e incorporare la terapia ad onde d’urto nella routine, manterrà il corpo in condizioni ottimali per preservare un sesso sano e soddisfacente.

Conclusioni

Per quanto concerne l’argomento: onde d’urto disfunzione erettile dove farla, Individuare il medico e il centro adatto spetta a voi, noi possiamo solo suggerirvi uno specialista, molto qualificato, reperibile sia a Milano che a Saronno; il Dott. Andrea Russo. Il Dottor Russo, con le onde d’urto mira a ripristinare la completa funzionalità e le erezioni che, non saranno soltanto quelle volute o desiderate, ma anche quelle fisiologiche, compreso le erezioni al risveglio. Infine un consiglio, rivolgetevi sempre a un medico, Andrologo o Urologo, per stabilire con certezza da cosa dipende la disfunzione erettile e per individuare la cura giusta per il vostro caso.

Per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento potete chiamare il 3343471726, oppure inoltrare una mail a info@cura-avanzata.it.

Lo studio del Dott. Russo si trova in Via Giovanni Battista Pergolesi, 16, 20124 Milano MI.

Seguici anche su Facebook

Email
Telefono