Erezione dolorosa cause
Erezione dolorosa cause
Maggio 19, 2023
Cause comuni della curvatura del pene
Cause comuni della curvatura del pene
Giugno 6, 2023

Trattamento del Pene Curvo

Trattamento del Pene Curvo

Il problema della curvatura del pene è molto comune e può avere un impatto negativo sulla vita sessuale e sulla sfera psicologica di chi ne soffre. Il Trattamento del Pene Curvo diventa quindi un argomento di interesse prioritario, per chi si trova ad affrontare questo problema.

Trattamento del Pene Curvo ne parliamo con il Dottor Andrea Russo!

  • Chi è il Dottor Russo?

Il Dottor Andrea Russo è uno Specialista in Urologia e Andrologo dedicato alle problematiche di sessualità maschile. A differenza di altri colleghi, si occupa esclusivamente del benessere sessuale maschile. Ciò significa che può darti tutto il supporto necessario e risolvere qualsiasi tuo disturbo. Come dicono oltre 500 recensioni, il Dottor Russo vanta un track record di successo. Direttore del Centro di Urologia Avanzata a Milano e direttore del Training Center Onde d’Urto in Andrologia. I suoi centri adottano un approccio terapeutico basato sulle linee guida delle società scientifiche internazionali di medicina sessuale e sulla vasta esperienza clinica del Dottor Russo. Grazie a trattamenti all’avanguardia e una filosofia centrata sul paziente, il Dottor Russo, affronta ogni problema sessuale maschile con competenza, empatia e discrezione.

Il problema della curvatura del pene

Trattamento del Pene Curvo

Secondo la mia esperienza come urologo specializzato nel trattamento delle disfunzioni andrologiche, è fondamentale valutare attentamente caso per caso quale sia il trattamento più indicato, tenendo conto della gravità della curvatura peniena, delle sue cause, dell’età e delle aspettative del paziente. Fortunatamente esistono diverse opzioni per trattarla e per correggere o ridurre la deformità, da quelle conservative a quelle chirurgiche. Spesso risulta efficace combinare più opzioni terapeutiche, al fine di ottenere il massimo risultato con il minimo impatto invasivo possibile. Il mio obiettivo principale è sempre quello di migliorare, in modo duraturo, la qualità della vita sessuale e la soddisfazione del paziente, in un’ottica interdisciplinare che mi vede collaborare a 360 gradi con psicologi e sessuologi. La discrezione e il rispetto della sfera intima sono per me aspetti imprescindibili.” Nel prosieguo vedremo le principali opzioni terapeutiche per la curvatura del pene, analizzando sia i trattamenti conservativi che gli interventi chirurgici, al fine di fornire un quadro esaustivo e utile per chiunque si trovi ad affrontare questo disturbo.

Una considerazione importante sul tema!

Una leggera curvatura del pene in erezione è considerata del tutto fisiologica e non influisce sulla funzionalità sessuale. Diventa invece un problema quando:

  • La conformazione peniena è significativamente anomala, con una deviazione dalla norma superiore ai 30-35 gradi. Questa condizione può dare difficoltà di inserimento durante il rapporto sessuale, oltre a provocare disagio estetico.
  • La curvatura è progressiva, peggiorando nel tempo. Questo tipo di curvatura anomala va sempre indagata per escludere patologie in fase evolutiva.
  • Il pene curvo diventa rigido durante l’erezione, non consentendo flessioni. Ciò rende il rapporto difficoltoso o addirittura impossibile.
  • La deformazione anatomica è associata a dolore durante l’erezione e/o l’attività sessuale. Questo è un chiaro segnale che il disturbo morfologico sta compromettendo la funzionalità del pene.
  • La curvatura del pene o la sua anomala forma provocano disturbi psicologici ed emotivi, come il rifiuto dell’intimità sessuale, la depressione o bassa autostima. In questi casi il disturbo ha un forte impatto sulla qualità di vita della persona.

Per maggiori informazioni chiama il 3343471726!

I trattamenti

I trattamenti

Come anticipato esistono due tipologie di trattamenti che possono essere presi in considerazione per migliorare o risolvere i problemi di curvatura. Sono trattamenti conservativi e chirurgici

I trattamenti conservativi

  • Applicatori meccanici: sono dispositivi da indossare sul pene che, applicando una pressione prolungata, mirano ad allungare e rettificare la curvatura nel tempo. Non sono invasivi ma richiedono costanza. 
  • Onde d’urto extracorporee: onde acustiche a bassa intensità vengono dirette sul pene per stimolare la crescita di nuovi tessuti e vasi sanguigni nei corpi cavernosi. Possono correggere fino al 30% della deformità.
  • Iniezioni di acido ialuronico: queste sostanze vengono iniettate nei corpi cavernosi per rimpolpare il tessuto e correggere la curvatura mediante un effetto meccanico di estensione. Gli effetti però sono temporanei.
  • Farmaci orali: il tadalafil migliorando la fase erettile può favorire l’efficacia degli altri trattamenti, permettendo l’allungamento del pene durante l’erezione. Va assunto previa prescrizione medica e valutazione caso per caso.

Queste opzioni conservano l’integrità anatomica del pene, sono poco o per nulla invasive e va valutata l’opportunità di utilizzarle in combinazione tra loro o come trattamento preliminare alla chirurgia, per correggere il massimo della deformità possibile in modo non invasivo. L’approccio va sempre personalizzato sul singolo paziente.

I trattamenti chirurgici

I trattamenti chirurgici che il Dottor. Russo prende in considerazione, sempre dopo un’attenta valutazione del caso, sono principalmente tre:

  • Incisione a Y: questa tecnica prevede l’incisione del tessuto fibroso o dei legamenti che causano la curvatura, con la realizzazione di un incisione a Y. Ciò permette di allungare e rettificare il pene in maniera permanente.
  • Rilasciamento del legamento sospensore: questo intervento consiste nel rilasciamento chirurgico del legamento sospensore, un legamento profondo che ancora il pene allo scheletro pelvico. Anche questa tecnica corregge in maniera duratura la curvatura.
  • Protesi plastica: si effettua l’inserimento di una piccola protesi semirigida all’interno dei corpi cavernosi per conferire nuova conformazione al pene e correggere in maniera permanente la deformità.

Gli interventi chirurgici vengono presi in considerazione quando la curvatura è grave e i trattamenti conservativi non hanno dato esiti soddisfacenti, tenendo sempre conto dell’età e delle aspettative del paziente. Viene sempre valutata con attenzione l’opportunità di combinare trattamenti non chirurgici pre-operatori per ottenere il massimo risultato possibile. Anche in questi casi il Dottor Russo predilige un approccio integrato che coinvolga colleghi specialisti e psicologi, nell’interesse globale del benessere del paziente.

Trattamento del Pene Curvo? Continua a leggere per scoprire tutte le opzioni di cura. Se vuoi incontrare il Dottor Russo è disponibile a esaminare il tuo caso. Fissa il tuo appuntamento, chiama il 3343471726!

Cosa può fare il Dottor Russo?

Cosa può fare il Dottor Russo?

Il Dottor Russo, grazie alla sua lunga esperienza come urologo specializzato in andrologia, è in grado di offrire i più avanzati trattamenti per la curvatura del pene e le disfunzioni erettili.

Ecco cosa può fare nello specifico per questa problematica:

  • Valutazione completa del caso. Disamina accurata della storia clinica, visita uro-andrologica, esami diagnostici mirati ed eventuale consulto psicologico per personalizzare al massimo la terapia.
  • Proposte di diverse opzioni terapeutiche. Dal trattamento conservativo al chirurgico, il Dottor Russo illustra pro e contro di ogni trattamento in maniera trasparente, discutendo con il paziente.
  • Terapia personalizzata. In base a gravità della curvatura, cause, età, esigenze sessuali e psicologiche del paziente, il Dottor Russo prescrive il programma più idoneo, che può prevedere più opzioni abbinate.
  • Risultati eccellenti. Grazie alla sua esperienza, il Dottor Russo è in grado di ottenere tassi di successo particolarmente elevati, con significativi miglioramenti della funzionalità sessuale e dell’autostima.
  • Follow up a lungo termine. Il Dottor Russo monitora i risultati nel tempo, apportando modifiche e adattamenti alla terapia se necessario per garantire la massima efficacia e stabilità.  
  • Ambiente accogliente e discrezione assoluta. I pazienti vengono accolti in un clima di massima comprensione e riservatezza, a tutela della loro privacy.

Conclusioni

Per il Trattamento del Pene Curvo, un approccio personalizzato e multidisciplinare, che valuti ogni caso nella sua complessità e severità, garantisce i migliori risultati clinici a lungo termine, con la correzione stabile della deformità anatomica e il pieno recupero della funzionalità erettile e sessuale. Se soffri di un pene curvo che ti provoca problemi, rabbia o frustrazione, non esitare a rivolgerti a professionisti competenti ed esperti nel trattamento di questa problematica. Il Dottor Russo, grazie alla sua lunga esperienza come urologo e andrologo è in grado di valutare attentamente il tuo caso e proporre la soluzione più indicata, riservando sempre la massima delicatezza e privacy. Un consulto con lui può fare realmente la differenza: ti aiuterà a riprendere fiducia nel tuo corpo e nella tua sessualità.

Potete contattarlo telefonicamente per prenotare il vostro appuntamento al 3343471726.

Lo studio del Dottor Russo si trova in Via Giovanni Battista Pergolesi, 16, 20124 Milano MI.

Email Telefono