Si tratta di una disfunzione sessuale caratterizzata dall’incapacità di un uomo di controllare l’eiaculazione. Se viene rilevata una patologia, non dovresti rimandare una visita specialistica, perché il disturbo è progressivo. Non andrà via da solo e, se non trattato, può portare a gravi conseguenze. Eiaculazione precoce cause e trattamenti, direttamente dall’esperienza del dottor Russo!
Il Dottor. Andrea Russo è uno Specialista in Urologia e Andrologo che si dedica ai problemi sessuali maschili. A differenza di altri colleghi si occupa specificamente di sessualità maschile. Questo significa che sa metterti a tuo agio e che è in grado di risolvere il tuo problema. Lo dicono più di 500 recensioni positive. Il Dottor. Russo esercita la sua professione in qualità di direttore del Centro di Urologia Avanzata a Milano e direttore del Wolf Elvation Training Center Onde d’Urto in Andrologia. Presso i suoi centri si utilizza un approccio terapeutico basato sui più recenti studi clinici, sulle linee guida delle società scientifiche internazionali di medicina sessuale e sull’ampia esperienza clinica del Dottor Russo.
L’eiaculazione precoce è una condizione specifica che si verifica in seguito a una stimolazione sessuale minima, prima, durante o immediatamente dopo l’introduzione del pene nella vagina che porta rapidamente l’uomo ad avere un orgasmo. Può essere permanente o verificarsi in modo situazionale, durante il sesso con un determinato partner o in circostanze specifiche. Questa condizione non è pericolosa per la vita di un uomo, ma gli dà un notevole disagio, porta a incomprensioni, discordia in una coppia e disturbi d’ansia e depressivi. La forma primaria della malattia, di regola, si basa su una maggiore eccitabilità dei motoneuroni del centro spinale dell’eiaculazione o su una maggiore sensibilità del glande.
Una diagnosi accurata è senza dubbio un passaggio fondamentale per curare la patologia ma soprattutto per restituire serenità al paziente, spezzando un possibile circolo vizioso di insicurezza e ansia.
Si presenta con una o la combinazione delle seguenti caratteristiche:
L’eiaculazione precoce chiamata “ante portam”, in cui l’eiaculazione avviene prima della penetrazione vaginale, è la forma più severa di eiaculazione precoce.
L’eiaculazione precoce primaria è di solito di natura biologica (medica) e non psicologica. Purtroppo i meccanismi alla base della patologia non sono stati ancora identificati in modo esatto, anche se esistono diverse teorie a riguardo.
Si presenta con una o la combinazione delle seguenti caratteristiche:
Non è considerata una vera e propria disfunzione sessuale, ma una variazione nell’ambito della normale performance sessuale.
Si manifesta nelle seguenti condizioni:
I pazienti con questo disturbo credono di soffrire di eiaculazione precoce pur avendo un tempo di latenza eiaculatoria intravaginale (IELT – tempo che intercorre dall’inizio del rapporto penetrativo all’eiaculazione) superiore ai 3 minuti.
L’eiaculazione precoce soggettiva è caratterizzata da uno o più dei seguenti punti:
Oltre agli alimenti ricchi di minerali, alle tecniche di prevenzione e ad altri rimedi casalinghi, ci sono diversi modi sostenuti dalla scienza per trattare l’eiaculazione precoce. Alcuni trattamenti efficaci includono:
Per maggiori informazioni su trattamenti vi invitiamo a leggere questo approfondimento: come combattere l’eiaculazione precoce.
Speriamo di essere riusciti a dare delle informazioni utili sul tema: eiaculazione precoce cause. Se ritieni di avere un problema non aspettare e rivolgiti a uno specialista. Ricordati che solo un Andrologo specializzato come il Dottor Andrea Russo può esserti di aiuto, indicandoti la soluzione giusta per te. Se non avete alcun riferimento e volete trovare un professionista serio e qualificato, il Dottor. Andrea Russo è sia uno specialista in Urologia che un Andrologo e può darvi l’assistenza necessaria per individuare, risolvere o migliorare i problemi collegati all’eiaculazione precoce.